VITTORIA IN SERIE C - VIKINGS VINCONO E CONVINCONO NEL DERBY CON I DIAVOLI ROSSONERI
- Crazy Hockey
- 25 ott 2024
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 18 feb

Assago, 20 ottobre 2024
Seconda uscita stagionale per i Vikings che incrociano le stecce dei Diavoli Rossoneri sul ghiaccio di casa. I padroni di casa, oltre all'esordio di Emilio Pallavicino e Vanes Moro, recuperano Fabio Mauri nelle file difensive, presentandosi con un roster più nutrito ed agguerrito.
La cronaca - Primo periodo molto combattuto in cui i Vikings, molto ordinati nell'impostazione di gioco, sono capaci di creare buone azioni offensive e contenere gli avversari. A metà periodo una bella azione di Walter Corbo con deviazione sotto i gambali porta in vantarancioblu.
Il secondo periodo parte con il forcing dei Diavoli che sfruttano una disattenzione vichinga e pareggiano i conti. I padroni di casa però non perdono la testa e continuano a macinare gioco trovando il gol del 2 a 1 con Paolo Granchi e subito dopo il 3 a 1 con Paolo Marozzi (entrambi al primo gol in maglia arancioblu).
Nel terzo periodo i Diavoli premono sull'accelleratore mentre i Vikings tentano di ripartire in contropiede. Arriva una doppia penalità per i padroni di casa e gli avversari riescono ad accorciare le distanze. Il finale di partita è acceso e i Diavoli si giocano il tutto per tutto rimuovendo il goalie e sfruttare un uomo in più di movimento, ma sulla sirena arriva il gol a porta vuota di Emilio Pallavicino che chiude la sfida sul 4 a 2 per i padroni di casa.
I Vikings festeggiano così i primi due punti della stagione, ribaltando i pronostici per la stagione e dimostrando di poter competere in questo campionato.
Le Parole del Coach - "Bella soddisfazione vincere oggi! I ragazzi si stanno allenando con grande impegno e questo risultato è un segnale importante. Vorrei inoltre far notare che abbiamo segnato 5 goal in 2 partite con 5 giocatori diversi. Questo significa che il gruppo è unito sia dentro che fuori dal campo e lo dimostra con un gioco corale e bello da vedere!".
Ma non è certo il momento di riposarsi sugli allori, perché domenica 3 novembre i nostri saranno impegnati nella terza giornata di campionato Serie C contro i Torino Bulls 1, una compagine ben attrezzata e pronta a dare filo da torcere ai nostri vichinghi.
CHT Vikings Milano 4 - 2 Diavoli Rossoneri Sesto
(1-0/2-1/1-1)
Reti per i Vikings:
1-0: W. Corbo
2-1: P. Granchi (O. Scotti)
3-1: P. Marozzi
4-2: E. Pallavicino
Commenti